Consultazione pubblica sul Codice di comportamento della Regione

Consultazione pubblica sul testo del Codice di comportamento della Regione

E' disponibile il nuovo testo di Codice di comportamento della Regione Emilia-Romagna sul quale cittadini e utenti possono presentare  osservazioni e proposte  fino al 3 dicembre 2021

A seguito delle Linee guida in materia di Codici di comportamento delle Amministrazioni pubbliche adottate da ANAC con delibera 177/2020, i Responsabili della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza di Giunta regionale e Assemblea legislativa hanno avviato un percorso di revisione complessiva del Codice di comportamento dei dipendenti della Regione Emilia-Romagna.

La revisione è avvenuta con il supporto di un gruppo di lavoro formato da dirigenti e funzionari di diverse direzioni generali e agenzie regionali, istituito con determinazione n. 5113/2021.

Il gruppo di lavoro ha presentato una proposta di revisione complessiva del Codice e sul nuovo testo proposto è avviata la procedura di consultazione per raccogliere osservazioni e proposte.  

Il Codice vigente è stato approvato con delibera di Giunta regionale, adottata d’intesa con l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa, n. 421/2014, come integrato da delibera n. 905/2018. Quest’ultima delibera contiene anche il testo coordinato.

Per agevolare la lettura è possibile utilizzare il quadro sinottico di contronto tra il testo vigente e quello con le modifiche proposte.

La scadenza per partecipare alla consultazione è fissata al 3 dicembre 2021.

Osservazioni, valutazioni e proposte devono essere inviate per mail a: Anticorruzione@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-16T13:43:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina