Elenco enti pubblici vigilati 2018 versione csv

text/csv Anagrafica_Enti_vigilati_2018.csv — 29.8 KB

Contenuto del file

;;;;;;;;;;;;;;
Enti vigilati d.lgs. 33/2013 art.22lett a;;;;;;;;;;;;;;
riferimento dati 31/12/2018;;;;;;;;;;;;;;
Tipo;Ragione Sociale;Impegno a partire dal;Totale Oneri;Risultato 2018;Risultato 2017;Risultato 2016;Risultato Finanziario 2018;Risultato Finanziario 2017;Risultato Finanziario 2016;Numero dei componenti dell'organo amministrativo;Numero dei rappresentanti della Regione;Sito Web;Funzioni attribuite e attivit svolte in favore della Regione;Aggiornamento
Ente pubblico vigilato;Agenzia Regionale per il Lavoro;01/01/2016;42.670.188,40;n.d.;459.811,94;0,00;;20.358.510,77;7.516.450,00;1;1;http://www.agenzialavoro.emr.it/;L'Agenzia ha il compito di eseguire gli indirizzi politici definiti dalla Giunta regionale, in condivisione con le altre istituzioni territoriali, sulla gestione e la qualificazione dei servizi per il  lavoro  erogati a cittadini ed imprese.;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile;01/01/2005;19.966.472,93;n.d.;-141.464,42;652.390,89;42.631.623,12;32.368.800,76;24.553.406,14;0;0;http//protezionecivile.regione.emilia-romagna.it;Come previsto dalle Leggi Regionali nn. 1/2005 e 13/2015, provvede al coordinamento degli interventi in emergenza, all'istruttoria dei piani degli interventi urgenti di protezione civile, all'emissione degli avvisi di attenzione, preallarme e allarme per eventi calamitosi,  alle attivit connesse all'organizzazione, all'impiego e all'addestramento del volontariato di protezione civile. Tra i compiti: predisposizione del piano regionale per la gestione delle emergenze, del programma regionale di previsione e prevenzione dei rischi e del piano regionale per la lotta attiva agli incendi di bosco, con il concorso delle componenti del sistema di protezione civile.;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Agrea Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura;23/07/2001;3.225.000,00;n.d.;-593.881,59;107.708,90;;527.322,52;644.394,42;1;0;http://agrea.regione.emilia-romagna.it;"Ai sensi dellart. 2 della L.R. n. 21 del 23 luglio 2001, ad AGREA sono attribuite le funzioni di organismo pagatore per la Regione Emilia Romagna di aiuti, contributi e premi comunitari previsti dalla normativa dellUnione Europea e finanziati dal FEASR e FEAGA. LAgenzia  garante nei confronti dellUnione Europea degli adempimenti connessi allo svolgimento di tutte le predette procedure di erogazione e provvede a: emanare  il nulla osta allerogazione degli importi oggetto di autorizzazione da parte di Regione, Province e Comunit montane; eseguire i pagamenti; contabilizzare i pagamenti. Ad Agrea  affidata altres la funzione di esecuzione di ulteriori pagamenti e relativa specifica contabilizzazione come da specifiche convenzioni. ";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Aipo Agenzia interregionale fiume Po;01/01/2003;4.037.939,01;n.d.;27.476.821,33;58.620.974,83;73.196.400,21;63.716.743,00;58.311.870,20;0;0;http://www.agenziapo.it;"Cura la gestione del reticolo idrografico principale del maggiore bacino idrografico italiano, occupandosi essenzialmente, di sicurezza idraulica, demanio idrico e navigazione fluviale. Le azioni riguardano la realizzazione ed il mantenimento delle opere pubbliche per la difesa idraulica e per la sistemazione, corretto assetto morfologico e valorizzazione del reticolo fluviale principale del bacino del Po; la cura della gestione del relativo demanio idrico (beni demaniali e risorse idriche); la gestione degli eventi estremi, partecipando alla previsione e al monitoraggio e intervenendo sulle opere di competenza per fronteggiare situazioni di criticit e di rischio; la realizzazione e gestione delle opere atte a consentire e migliorare la navigazione fluviale
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Arpae - Agenzia regionale per la prevenzione, lambiente e lenergia dellEmilia-Romagna;01/01/1995;73.032.401,78;n.d.;4.851.871,30;3.931.603,64;;;;0;0;http://www.arpae.it;"Esercita, in materia ambientale ed energetica, le funzioni di concessione, autorizzazione, analisi, vigilanza e controllo, nelle seguenti materie: risorse idriche; inquinamento atmosferico, elettromagnetico e acustico, e attivit a rischio dincidente rilevante; gestione dei rifiuti e dei siti contaminati; valutazioni e autorizzazioni ambientali; utilizzo del demanio idrico e acque minerali e termali (LR n. 44/1995 e n. 13/2015)
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI BOLOGNA;01/01/1994;564.893.444,60;n.d.;37.818,00;26.325,00;;;;1;1;www.aosp.bo.it;"Le Aziende ospedaliero-universitarie garantiscono la collaborazione tra Servizio sanitario regionale e Universit e costituiscono, per le Universit, le aziende di riferimento per le attivit assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca delle Facolt di Medicina; ";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI FERRARA;01/01/1994;302.222.058,61;n.d.;12.944,00;8.719,00;;;;1;1;www.ospfe.it;"Le Aziende ospedaliero-universitarie garantiscono la collaborazione tra Servizio sanitario regionale e Universit e costituiscono, per le Universit, le aziende di riferimento per le attivit assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca delle Facolt di Medicina; ";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI MODENA;01/01/1994;349.937.093,84;n.d.;18.219,00;16.855,00;;;;1;1;www.policlinico.mo.it;"Le Aziende ospedaliero-universitarie garantiscono la collaborazione tra Servizio sanitario regionale e Universit e costituiscono, per le Universit, le aziende di riferimento per le attivit assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca delle Facolt di Medicina; ";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI PARMA;01/01/1994;385.791.537,80;n.d.;13.260,00;5.348,00;;;;1;1;www.ao.pr.it;"Le Aziende ospedaliero-universitarie garantiscono la collaborazione tra Servizio sanitario regionale e Universit e costituiscono, per le Universit, le aziende di riferimento per le attivit assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca delle Facolt di Medicina; ";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DELLA ROMAGNA;01/01/2014;2.179.567.664,53;n.d.;16.950,00;29.557,00;;;;1;1;https://www.auslromagna.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI BOLOGNA;01/01/2004;1.404.182.257,76;n.d.;25.598,00;25.130,00;;;;1;1;www.ausl.bologna.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI FERRARA;01/01/1994;470.289.854,76;n.d.;59.470,00;75.047,00;;;;1;1;www.ausl.fe.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI IMOLA;01/01/1994;254.861.474,05;n.d.;5.078,00;3.191,00;;;;1;1;www.ausl.imola.bo.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI MODENA;01/01/1994;964.326.541,46;n.d.;16.253,00;15.489,00;;;;1;1;www.ausl.mo.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI PARMA;01/01/1994;569.132.582,01;n.d.;11.117,00;18.890,00;;;;1;1;www.ausl.pr.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI PIACENZA;01/01/1994;553.296.662,03;n.d.;49.309,00;18.055,00;;;;1;1;www.ausl.pc.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA;01/01/1994;928.152.993,13;n.d.;16.626,00;13.600,00;;;;1;1;www.ausl.re.it;Compito primario delle aziende sanitarie locali  quello di assicurare i livelli essenziali di assistenza previsti dal piano sanitario nazionale e regionale. Inoltre, alle aziende sanitarie locali compete l.erogazione di servizi e prestazioni contemplati dai livelli aggiuntivi di assistenza previsti dai comuni nei piani attuativi locali, nonch delle prestazioni sociosanitarie a elevata integrazione sanitaria;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio della Bonifica Burana;01/01/2009;85.632,78;n.d.;960.499,37;1.101.218,34;;;;24;0;www.consorzioburana.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio della Bonifica Parmense;01/01/2009;143.368,07;n.d.;1.161.214,12;523.068,07;;;;5;0;www.bonifica.pr.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio della Bonifica Renana;01/01/2009;334.000,76;n.d.;455.907,09;476.281,66;;;;23;3;www.bonificarenana.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica dellEmilia Centrale;01/01/2009;243.780,98;n.d.;35.144,00;259.504,00;;;;26;0;www.emiliacentrale.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica della Pianura di Ferrara;01/01/2009;704.961,09;n.d.;419.500,83;130.000,00;;;;23;0;www.bonificaferrara.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica della Romagna;01/01/2009;191.866,09;n.d.;6.636,00;1.793,00;;;;25;0;www.bonificaromagna.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale;01/01/2009;0,00;n.d.;0,00;0,00;;;;27;0;https://www.romagnaoccidentale.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica di Piacenza;01/01/2009;236.600,00;n.d.;471.346,32;1.042.321,67;;;;26;0;www.cbpiacenza.it;"Funzioni previste dalla L.R. 42/1984 e s.m.:
- funzioni di bonifica idraulica per lo scolo delle acque dai terreni
agricoli e urbani attraverso la rete dei canali e i relativi manufatti e gli
impianti idrovori;
- funzioni di bonifica montana per la sistemazione e difesa dei territori
collinari e montani, per dare stabilit ai terreni e prevenire e
consolidare le erosioni e i movimenti franosi;
- funzioni per lutilizzo delle risorse idriche a uso agricolo attraverso le
opere di provvista e distribuzione delle acque.
";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio di Bonifica di secondo grado per il Canale Emiliano Romagnolo;01/01/1977;0,00;n.d.;0,00;0,00;;;;14;0;www.consorziocer.it;Prelievo di acqua ad uso irriguo dal fiume Po e dal fiume Reno e la  consegna ai Consorzi di Bonifica di primo grado per la distribuzione alle aziende agricole.  ;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena     ;15/01/1972;90.409,00;;;;519.192,64;443.447,64;429.314,80;5;2;http://www.fitosanitario.mo.it;"Ai sensi dellart. 2 della L.R. n. 16 del 22 maggio 1996, cos come sostituito dallart. 1 della L.R. n. 9 del 15 luglio 2011, il Consorzio svolge attivit di: divulgazione delle norme tecniche per la difesa dalle malattie delle piante, organizzazione e vigilanza sulle operazioni di difesa adottate dai consorziati, comprese le iniziative intese a ridurre limpatto ambientale ad esse connesso; esecuzione diretta delle operazioni di lotta obbligatoria in sostituzione di eventuali soggetti inadempienti e ritardatari ed a loro spese; sperimentazione di campo e attivit dimostrative finalizzate alla diffusione della difesa fitosanitaria, nonch divulgazione dei mezzi e dei metodi di difesa in conformit con i programmi regionali. Il Consorzio collabora con la struttura organizzativa regionale competente in materia fitosanitaria e svolge specifiche attivit nellambito del settore fitosanitario commissionate da altri enti ed organismi pubblici e privati.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio Fitosanitario Provinciale di Parma     ;15/01/1972;51.975,00;;;;n.d.;384.581,44;403.642,58;5;2;http://www.fitosanitario.pr.it;"Ai sensi dellart. 2 della L.R. n. 16 del 22 maggio 1996, cos come sostituito dallart. 1 della L.R. n. 9 del 15 luglio 2011, il Consorzio svolge attivit di: divulgazione delle norme tecniche per la difesa dalle malattie delle piante, organizzazione e vigilanza sulle operazioni di difesa adottate dai consorziati, comprese le iniziative intese a ridurre limpatto ambientale ad esse connesso;  esecuzione diretta delle operazioni di lotta obbligatoria in sostituzione di eventuali soggetti inadempienti e ritardatari ed a loro spese; sperimentazione di campo e attivit dimostrative finalizzate alla diffusione della difesa fitosanitaria, nonch divulgazione dei mezzi e dei metodi di difesa in conformit con i programmi regionali. Il Consorzio collabora con la struttura organizzativa regionale competente in materia fitosanitaria e svolge specifiche attivit nellambito del settore fitosanitario commissionate da altri enti ed organismi pubblici e privati.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio Fitosanitario Provinciale di Piacenza     ;15/01/1972;43.785,00;;;;n.d.;418.586,37;414.032,79;5;2;http://www.fitosanitario.pc.it;"Ai sensi dellart. 2 della L.R. n. 16 del 22 maggio 1996, cos come sostituito dallart. 1 della L.R. n. 9 del 15 luglio 2011, il Consorzio svolge attivit di: divulgazione delle norme tecniche per la difesa dalle malattie delle piante, organizzazione e vigilanza sulle operazioni di difesa adottate dai consorziati, comprese le iniziative intese a ridurre limpatto ambientale ad esse connesso; esecuzione diretta delle operazioni di lotta obbligatoria in sostituzione di eventuali soggetti inadempienti e ritardatari ed a loro spese; sperimentazione di campo e attivit dimostrative finalizzate alla diffusione della difesa fitosanitaria, nonch divulgazione dei mezzi e dei metodi di difesa in conformit con i programmi regionali. Il Consorzio collabora con la struttura organizzativa regionale competente in materia fitosanitaria e svolge specifiche attivit nellambito del settore fitosanitario commissionate da altri enti ed organismi pubblici e privati.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Consorzio Fitosanitario Provinciale di Reggio Emilia     ;15/01/1972;43.831,00;;;;471.798,76;556.816,72;638.364,36;5;2;http://www.fitosanitario.re.it;"Ai sensi dellart. 2 della L.R. n. 16 del 22 maggio 1996, cos come sostituito dallart. 1 della L.R. n. 9 del 15 luglio 2011, il Consorzio svolge attivit di : divulgazione delle norme tecniche per la difesa dalle malattie delle piante, organizzazione e vigilanza sulle operazioni di difesa adottate dai consorziati, comprese le iniziative intese a ridurre limpatto ambientale ad esse connesso; esecuzione diretta delle operazioni di lotta obbligatoria in sostituzione di eventuali soggetti inadempienti e ritardatari ed a loro spese; sperimentazione di campo e attivit dimostrative finalizzate alla diffusione della difesa fitosanitaria, nonch divulgazione dei mezzi e dei metodi di difesa in conformit con i programmi regionali. Il Consorzio collabora con la struttura organizzativa regionale competente in materia fitosanitaria e svolge specifiche attivit nellambito del settore fitosanitario commissionate da altri enti ed organismi pubblici e privati.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ente di gestione per i parchi e la biodiversit - Delta Po;01/01/2012;1.680.582,73;n.d.;54.923,14;59.948,01;;;;7;0;http://www.parcodeltapo.it/;Tutela ambientale;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ente di gestione per i Parchi e la biodiversit - Emilia Centrale;01/01/2012;916.852,10;n.d.;-177.853,44;245.533,61;;;;5;0;http://www.parchiemiliacentrale.it;Tutela ambientale;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ente di gestione per i Parchi e la biodiversit - Emilia Orientale;01/01/2012;1.521.567,45;n.d.;794.252,44;-304.211,71;;;;7;0;http://www.enteparchi.bo.it/;"Esercizio delle funzioni di tutela e conservazione del patrimonio naturale regionale ed in particolare per la gestione delle Aree protette e dei Siti della Rete natura 2000. Art 3 L.R. 24 del 23/12/2011:

a) la gestione dei Parchi, ivi compresi i Siti della Rete natura 2000 situati allinterno del loro perimetro;
b) la gestione delle Riserve naturali regionali;
c) la gestione dei Siti della Rete natura 2000 nelle aree esterne al perimetro dei parchi;
d) l'istituzione dei Paesaggi naturali e seminaturali protetti e la relativa gestione, previa proposta della Provincia territorialmente interessata;
e) l'istituzione e il coordinamento della gestione delle Aree di riequilibrio ecologico
f) ladozione del Programma di tutela e valorizzazione della Macroarea;
g) la valutazione di incidenza dei piani di competenza comunale nonch dei progetti e interventi approvati dalla Provincia e dal Comune e che interessano il territorio della Macroarea, fermo restando quanto previsto dallarticolo 6 della legge regionale 14 aprile 2004, n. 7 (Disposizioni in materia ambientale. Modifiche ed integrazioni a leggi regionali);
h) il coordinamento e la gestione delle attivit di educazione alla sostenibilit in materia di biodiversit e conservazione della natura, in coerenza con la legge regionale 29 dicembre 2009, n. 27 (Promozione, organizzazione e sviluppo delle attivit di informazione e di educazione alla sostenibilit);
i) lesercizio delle funzioni amministrative in materia di fauna minore ai sensi della
legge regionale 31 luglio 2006, n. 15 (Disposizioni per la tutela della fauna minore in Emilia- Romagna);
j) laccordo con gli Enti gestori delle Riserve naturali statali incluse nel territorio della Macroarea per le misure di pianifi cazione e gestione;
k) lo sviluppo di forme di coordinamento e collaborazione con gli Enti parco nazionale e interregionali contermini;
l) lo sviluppo di forme di coordinamento e collaborazione con le autorit competenti
per il monitoraggio e la tutela dellambiente marino, fino a 10 km dalla costa, limitrofo alle aree protette.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ente di gestione per i parchi e la biodiversit - Emilia-Occidentale;01/01/2012;1.893.141,11;n.d.;-384.291,81;776.799,90;;;;8;0;http:// www.parchidelducato.it;Azioni di tutela e conservazione della biodiversit regionale e gestione aree protette e dei siti della rete natura 2000;28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ente di gestione per i Parchi e la biodiversit - Romagna;01/01/2012;66.000,00;n.d.;633.808,42;-16.884,04;;;;5;0;http://www.parchiromagna.it/;"A seguito della legge regionale 23 dicembre 2011, n. 24, i Consorzi di gestione dei Parchi regionali sono stati istituiti dagli Enti di gestione per i Parchi e la Biodiversit che, nellottica del risparmio della pubblica amministrazione, accorpano la gestione di pi aree protette (parchi, riserve naturali, siti della rete Natura 2000) e introducono una considerevole semplificazione amministrativa.
Il Consorzio di gestione del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola  stato sostituito dallEnte di gestione per i Parchi e la Biodiversit della Romagna, il cui territorio va dalla vallata del Santerno alla costa adriatica del Riminese, comprendendo il territorio (o parti del territorio) di quattro province: Bologna (Circondario Imolese), Ravenna (Unione della Romagna Faentina), Forl-Cesena, Rimini.Gestione del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola Programma di tutela e valorizzazione della Macroarea Romagna Coordinamento e gestione delle attivit di educazione alla sostenibilit in materia di biodiversit e conservazione della natura attraverso loperato del CEAS Parchi e Biodiversit Pietro Zangheri,.
Funzioni amministrative in materia di fauna minore.
Criteri e modalit di liquidazioni danni alle colture agricole da parte della fauna selvatica. 
Liquidazione danni causati da animali predatori al patrimonio zootecnico degli imprenditori agricoli del Parco 
Sviluppo di coordinamento e collaborazione con gli Enti Parco nazionale e interregionali contermini
Gestione delle riserve naturali Bosco della Frattona, Bosco di Scardavilla e Onferno
Gestione dei siti natura 2000 nelle aree esterne al perimetro del Parco
Valutazioni di incidenza e Nulla Osta su attivit che comportino trasformazioni allassetto ambientale e paesaggistico entro il perimetro del Parco, compresa larea contigua (pre-parco).
Gestione dei 2  Centri visita.
Convenzione con il Comune di Faenza, Comune di Brisighella e Provincia di Ravenna di comodato per la gestione  del Parco Naturale Attrezzato Ca Carn.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Er.go Azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell'Emilia-Romagna;01/01/2007;65.558.031,40;n.d.;4.962,00;2.268,00;;3.819.932,40;4.585.343,19;1;1;http://er-go.it/;"Er.Go  l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna ed  stata istituita con legge regionale n. 15 del 27/07/2007. Offre servizi a studenti e neolaureati delle Universit e degli  Istituti dell'alta formazione artistica e musicale dell'Emilia-Romagna, studenti e neolaureati stranieri inseriti in programmi di mobilit internazionale e di ricerca, a ricercatori e professori provenienti da altre Universit o istituti di ricerca italiani o stranieri.
L'Azienda, che  subentrata alle quattro Aziende per il diritto allo studio  universitario di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma, offre   interventi di sostegno economico attribuiti tramite concorso, tra i quali borse  di studio, servizio abitativo, contributi vari (straordinari, per programmi di mobilit internazionale, ecc.), servizi di informazione, di accompagnamento per  studenti disabili, di orientamento al lavoro e servizio di ristorazione

";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Ibacn - Istituto per i beni artistici, culturali e naturali dell'Emilia-Romagna;01/01/1974;7.841.843,66;n.d.;590.049,85;251.929,27;906.410,26;1.103.859,75;1.869.726,62;5;4;http://ibc.regione.emilia-romagna.it/;"Strumento della programmazione regionale e organo di consulenza degli enti locali nel settore dei beni culturali.

";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;Intercent-er  Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici;01/01/2004;1.900.000,00;819.744,95;459.685,76;81.587,57;3.010.257,66;2.759.635,96;2.058.335,64;1;1;https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/;"La Regione promuove, attraverso la costituzione di Intercent-ER, un sistema di acquisto mediante procedure informatizzate (e-procurement) per la razionalizzazione della spesa per l'approvvigionamento di beni e servizi dei soggetti di cui all'articolo 19, comma 5 della L.R. 11/2004.
Mediante lo sviluppo di modalit informatiche e telematiche di negoziazione, il sistema tende:
a) a contenere la spesa, anche attraverso la definizione delle procedure di selezione dei fornitori, l'aggregazione e la standardizzazione della domanda, il monitoraggio dei consumi, lo sviluppo della concorrenza e l'adeguamento degli standard di qualit agli effettivi fabbisogni;
b) a semplificare il processo di acquisto;
c) a garantire l'autonomia nella pianificazione dei fabbisogni, nella emanazione degli ordini di acquisto e nel controllo dei consumi;
d) ad assicurare la trasparenza del mercato degli appalti pubblici di servizi e forniture, stimolando l'ordinato sviluppo delle capacit concorrenziali;
e) a perseguire la valutazione comparativa tecnica ed economica tra le diverse soluzioni disponibili sul mercato tenendo conto della rispondenza alle proprie esigenze, ma anche della possibilit di poter sviluppare programmi informatici specifici e del riuso da parte di altre amministrazioni dei programmi informatici appositamente sviluppati.
Intercent-ER gestisce pertanto: 
a) un sistema di negoziazione per l'acquisto di beni e servizi standardizzabili secondo le esigenze comuni, realizzato attraverso la stipulazione delle convenzioni, nonch attraverso gli accordi quadro e le altre procedure disciplinate dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici);
b) modalit telematiche di negoziazione per l'acquisto di beni e servizi, inclusi il sistema dinamico di acquisizione, le procedure di gara gestite con sistemi telematici, le aste elettroniche e il mercato elettronico regionale, in conformit con la disciplina prevista dalle norme europee e statali vigenti in materia;
c) strumenti e servizi per la semplificazione del ciclo delle acquisizioni.";28-mag-19
Ente pubblico vigilato;IRCCS ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI DI BOLOGNA;01/01/1981;131.283.877,63;n.d.;148.570,00;151.001,00;;;;1;1;www.ior.it;Gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico ('IRCCS' o 'Istituti') aventi sede nel territorio regionale sono parte integrante del Ssr, nel cui ambito svolgono funzioni di alta qualificazione relativamente alle attivit assistenziali, di ricerca e di formazione, partecipando altres al sistema della ricerca nazionale ed internazionale.;28-mag-19

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-30T16:18:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina