Ufficio di Presidenza

articolo 33 dello Statuto regionale e Regolamento interno dell’Assemblea legislativa (delibera n. 143 del 28 novembre 2007)

Come viene eletto

L'Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente, da due Vicepresidenti, da due Segretari e due Questori. Coadiuva il Presidente dell'Assemblea legislativa nell'esercizio dell'autonomia organizzativa, funzionale, finanziaria e contabile dell'Assemblea, secondo modalità previste dal Regolamento.

Dispone di servizi generali per le attività dell'Assemblea; ha alle proprie dipendenze il relativo personale; amministra i fondi relativi al bilancio autonomo dell'Assemblea. Promuove le attività d'informazione, di consultazione, di studio ed organizzative necessarie per lo svolgimento delle funzioni assembleari.

 

Composizione

  • Emma Petitti
    Presidente dell'Assemblea legislativa e dell’Ufficio di Presidenza
    Partito Democratico Bonaccini Presidente
  • Rainieri Fabio
    Vicepresidente dell'Ufficio di Presidenza

    Lega Salvini Emilia-Romagna
  • Zamboni Silvia
    Vicepresidente dell'Ufficio di Presidenza
    Europa Verde
  • Bergamini Fabio
    Segretario dell'Ufficio di Presidenza
    Lega Salvini Emilia-Romagna
  • Montalti Lia
    Segretario dell'Ufficio di Presidenza
    Partito democratico Bonaccini Presidente
  • Tagliaferri Giancarlo
    Consigliere Questore dell'Ufficio di Presidenza

    Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni
  • Costa Andrea
    Consigliere Questore dell'Ufficio di Presidenza

    Partito Democratico Bonaccini Presidente

Atti collegati

I dati richiesti dall’articolo 14 del decreto legislativo 33/2013 per i componenti dell’Ufficio di Presidenza sono disponibili nella Banca dati dei consiglieri della XI legislatura.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-03T10:32:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina