Ufficio di Presidenza
articolo 33 dello Statuto regionale e Regolamento interno dell’Assemblea legislativa (delibera n. 143 del 28 novembre 2007)
Come viene eletto
L'Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente, da due Vicepresidenti, da due Segretari e due Questori. Coadiuva il Presidente dell'Assemblea legislativa nell'esercizio dell'autonomia organizzativa, funzionale, finanziaria e contabile dell'Assemblea, secondo modalità previste dal Regolamento.
Dispone di servizi generali per le attività dell'Assemblea; ha alle proprie dipendenze il relativo personale; amministra i fondi relativi al bilancio autonomo dell'Assemblea. Promuove le attività d'informazione, di consultazione, di studio ed organizzative necessarie per lo svolgimento delle funzioni assembleari.
Composizione
- Emma Petitti
Presidente dell'Assemblea legislativa e dell’Ufficio di Presidenza
Partito Democratico Bonaccini Presidente - Rainieri Fabio
Vicepresidente dell'Ufficio di Presidenza
Lega Salvini Emilia-Romagna - Zamboni Silvia
Vicepresidente dell'Ufficio di Presidenza
Europa Verde - Bergamini Fabio
Segretario dell'Ufficio di Presidenza
Lega Salvini Emilia-Romagna - Montalti Lia
Segretario dell'Ufficio di Presidenza
Partito democratico Bonaccini Presidente - Tagliaferri Giancarlo
Consigliere Questore dell'Ufficio di Presidenza
Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni - Costa Andrea
Consigliere Questore dell'Ufficio di Presidenza
Partito Democratico Bonaccini Presidente
Atti collegati
- Delibera assembleare n. 89 del 25/07/2022
Elezione di un Consigliere regionale a componente dell'Ufficio di Presidenza, Questore dell'Assemblea legislativa. - Delibera assembleare n. 2 del 28 febbraio 2020
Elezione dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa a norma dell'art. 33 dello Statuto della Regione Emilia-Romagna. - Atti di proclamazione XI legislatura
I dati richiesti dall’articolo 14 del decreto legislativo 33/2013 per i componenti dell’Ufficio di Presidenza sono disponibili nella Banca dati dei consiglieri della XI legislatura.