Ufficio di Presidenza - Cosa fa
articolo 35 dello Statuto regionale
Cosa fa
Mantiene i rapporti con i Gruppi assembleari e, in conformità alle decisioni dell'Assemblea, assicura agli stessi, per l'assolvimento delle loro funzioni, la disponibilità di locali, personale e servizi; assegna contributi a carico del bilancio dell'Assemblea, tenendo presenti le esigenze comuni ad ogni Gruppo e la consistenza numerica dei Gruppi stessi
Il Regolamento interno dell’Assemblea legislativa (delibera n. 143 del 28 novembre 2007) specifica:
- dall’art. 10 all’art. 13 le attribuzioni del Presidente e dei componenti dell’Ufficio di Presidenza;
- all’art. 14 le attribuzioni e il funzionamento dell’Ufficio di Presidenza come organo collegiale.
I dati richiesti dall’articolo 14 del decreto legislativo n. 33/2013 per i componenti dell’Ufficio di Presidenza, sono disponibili nella Banca dati dei consiglieri della XI legislatura.