Piano della performance
In questa sezione si pubblicano i programmi triennali che definiscono gli obiettivi di performance e gli indicatori per misurare e valutarne il conseguimento. Dalla programmazione 2023-2025 è adottato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), introdotto dal DL 80/2021 (conv. L. 113/2021) che “assorbe” molti dei piani finora adottati singolarmente dalle pubbliche amministrazioni, tra i quali il Piano della performance e il Piano del lavoro agile (POLA).
Giunta
- Piano integrato delle attività e dell’organizzazione 2024-2026 della Giunta della Regione Emilia-Romagna (approvato con delibera n. 157 del 29/01/2024)
- Piano integrato delle attività e dell'organizzazione 2023-2025 - Secondo aggiornamento (approvato con delibera n. 1097 del 26 giugno 2023)
- Piano integrato delle attività e dell'organizzazione 2023-2025 - Primo aggiornamento (approvato con delibera n. 719 dell’8 maggio 2023)
- Piano integrato delle attività e dell’organizzazione 2023-2025 , (approvato con delibera n. 380 del 13 marzo 2023)
- Piano della performance – annualità 2022
(Approvato con Delibera di Giunta regionale n. 573/2022) - Aggiornamento Piano della performance 2021 delle strutture della Giunta regionale
(Approvato con Delibera di Giunta regionale n. 1822/2021) - Piano della performance - annualità 2021
(Approvato con Delibera di Giunta regionale n. 146/2021) - Piano organizzativo del lavoro agile (POLA) 2021/2023
(Approvato con Delibera di Giunta regionale n. 132/2021) - Piano della performance 2020 delle strutture della Giunta regionale: modifiche alla delibera di Giunta regionale n. 1163/2020
(Approvato con Delibera di Giunta regionale 1406/2020) - Piano della Performance – annualità 2020
(Approvato con Delibera di Giunta regionale 1163/2020) - Piano della Performance – annualità 2019
(Approvato con Delibera di Giunta regionale 838/2019) - Obiettivi di cambiamento – Piano della Performance 2019
(Determinazione Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta n. 7029/2019)
I dati, i documenti e le informazioni relativi agli anni precedenti sono stati rimossi per decorrenza del termine obbligatorio di pubblicazione ai sensi dell’art. 8, comma 3 del D.lgs. n. 33 del 2013, e sono accessibili ai sensi dell’art. 5 del medesimo decreto (vai alla sezione accesso civico)
Piani degli obiettivi/Programmi di attività
Assemblea legislativa
Piano integrato di attività e di organizzazione (PIAO)
Il PIAO è un documento unico di programmazione e governance che “assorbe” molti dei piani finora adottati singolarmente dalle pubbliche amministrazioni (performance, fabbisogni del personale, formazione, parità di genere, lavoro agile, anticorruzione).
Si tratta di uno strumento programmatorio strategico, pensato per orientare l’azione delle amministrazioni alla produzione di Valore Pubblico, inteso come l’insieme dei benefici sociali ed economici prodotti per la cittadinanza, introdotto nel nostro ordinamento dal DL 80/2021 (conv. L. 113/2021).
Piani precedenti
- Piano integrato delle attività e dell’organizzazione 2023-2025 della Direzione generale Assemblea legislativa (approvato con delibera UP del 24 gennaio 2023, n. 10)
- Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 10 del 10 febbraio 2022 (PDF - 539.5 KB)
Piano della performance della Direzione generale - Assemblea legislativa (2022 - 2024) per la fase di transizione al PIAO (Piano integrato delle attività e dell'organizzazione) - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 7 del 4 gennaio 2021 (PDF - 1.0 MB)
Approvazione Piano della performance 2021-2023 e Piano organizzativo del lavoro agile (POLA) 2021-2023 della Direzione generale - Assemblea legislativa - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 56 del 10 settembre 2020
Avvio ciclo della performance della XI legislatura: approvazione piano della performance 2020-2022 della Direzione generale - Assemblea legislativa - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 93 del 19 dicembre 2019 (PDF - 428.7 KB)
Aggiornamento obiettivi del piano della performance della Direzione generale - Assemblea legislativa approvato con delibera UP 23/2019. Anno 2020 - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 23 del 26 marzo 2019
Approvazione prima revisione degli obiettivi del Piano della performance per il triennio 2019-2021 - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 7 del 30 gennaio 2019
Approvazione degli obiettivi del Piano della Performance triennio 2019-2021 - Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 15 del 30 gennaio 2018 (PDF - 377.5 KB)
Approvazione degli obiettivi del Piano della Performance triennio 2019-2021
I dati, i documenti e le informazioni relativi agli anni precedenti sono stati rimossi per decorrenza del termine obbligatorio di pubblicazione ai sensi dell’art. 8, comma 3 del D.lgs. n. 33 del 2013, e sono accessibili ai sensi dell’art. 5 del medesimo decreto (vai alla sezione accesso civico).
Il contenuto di questa pagina è stato aggiornato il 16/5/2024